25 mar 2013

Crêpes di asparagi

Crêpes di asparagi



Ingredienti:

Gr 500 di asparagi
1 mazzetto di crescione
Gr 100 di farina
Gr 90 di burro
2 uova
Ml 250 di latte
1 confezione di panna da cucina
2 cucchiai di olio
2 cucchiai di succo di limone
Gr 60 di Emmenthal
Sale  e pepe

Lavare e tritare il crescione; farlo appassire in 15gr di burro.
 Lessare gli asparagi in acqua salata per 15', poi scolarli e rosolarli in 30gr di burro. Impastare la farina con le uova e 3 o 4 cucchiai di latte. Diluire l'impasto col restante latte, poi aggiungere 30gr di burro sciolto a bagnomaria e poi raffreddato.
Salare la pastella e farla riposare per 1h. Ungere una padella con dell'olio, far scaldare e versarvi 2 cucchiai di pastella. Ripetere l'operazione fino alla fine dell'impasto.
Sciogliere 10gr di burro, unire la panna, il formaggio, il succo di limone, il sale e il pepe. Far addensare il composto a fuoco basso mescolando con un cucchiaio di legno.
Versare la panna su ogni crêpes, piegarle in 4 e sistemare gli asparagi nelle pieghe. Mettere le crêpes in una pirofila imburrata e passare in forno a 180° per 10' e servire.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.