15 ott 2012

CANNELLONI DI PANE CARASAU di Antonella Clerici

CANNELLONI DI PANE CARASAU

 Foto1482[1]

Ingredienti:

3 dischi di pane carasau,

700g. di ricotta,

1 uovo,

50g. di grana grattugiato,

prezzemolo,

noce moscata,

250g. di sugo di pomodoro pronto,

200ml di besciamella pronta,

olio extravergine d'oliva,

sale e pepe.

Lavorare la ricotta fino ad ottenere un composto liscio. Incorporare l'uovo, il grana, (lasciarne un cucchiaio) e abbondante prezzemolo tritato,una grattugiata di noce moscata, sale e pepe. Amalgamare tutto e mettere il composto in frigo.

Preparare i cannelloni: bagnare i fogli di pane carasau in acqua bollente, immergendoli per 5-6 secondi, stenderli sul piano di lavoro e lasciarli ammorbidire per 2 minuti. Tagliare in 4 e farcire con il composto di ricotta. Arrotolare a cannellone e disporre in una pirofila dove, precedentemente sarà stato messo qualche cucchiaio di sugo già pronto e la besciamella. Allineare i cannelloni e coprire con il resto del sugo e della besciamella. Spolverare con il grana avanzato e passare in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.