4 mag 2011

Panini sfiziosi con lo stracchino di Anna Moroni

Panini sfiziosi con lo stracchino

Ingredienti:
250 g di farina
100g di stracchino
100g. di formaggio grattugiato
1 uovo
sale
pepe
zucchero
1 bustina lievito per torte salate istantaneo
latte q.b

Impastare tutti gli ingredienti (farina, grana, stracchino, uovo, sale, zucchero, lievito) nel mixer, aggiungere il latte mentre procede l'impasto, quando cambia rumore è pronto. Stendere l'impasto con uno spessore di 1cm e 1/2, formare 20 panini lunghi (tipo panino all’olio) e spennellarli con l'uovo; infornare a 180° per 30 minuti. 

1 ripieno: Anna
2 fette di speck 
50 gr. di ricotta 
1/2 pera matura 

Tagliate il panino per il lungo e spalmate la ricotta su entrambe le parti. Alternate lo speck alla pera tagliata in due. 

2 ripieno: La prova del cuoco
100 gr. tonno sott'olio 
7/8 capperi 
2 uova sode 
10 olive snocciolate a fettine 
4 alici sott'olio
2 noci di burro 
1 presa di origano 

Tagliate il panino per lungo. Spalmate una noce di burro, aggiungete alcuni pezzetti di alici e 1 uovo sodo a fettine. Aggiungete poi metà del tonno sbriciolato, le olive e l'origano. 

3 ripieno: Abc (Amore-Baci-Carezze)
100g. di formaggio primo sale 
50g. di pomodori ciliegina 
olive taggiasche 
basilico 
maionese 
Tagliate il panino per il lungo e spalmate la maionese su entrambe le parti. Alternate il formaggio primo sale,i pomodorini tagliati, le olive taggiasche e il basilico.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.