18 mag 2011

Pane speciale di Cinnamoroll di Anna Moroni

Pane speciale di Cinnamoroll

Ingredienti:
300 gr di farina auto lievitante
2 uova intere
250 ml di latte fresco
50 gr di olio extra vergine di oliva
4 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di sale
mix di spezie secche: timo, rosmarino e origano
50g. di fagiolini
2 carota
100g. di broccolo siciliano
semi di sesamo
Farina di riso q.b.

Il procedimento è molto semplice. Prima di tutto si puliscono bene le verdure, si sbollentano pochi minuti in acqua lievemente salata (mettere prima le verdure più dure e poi via via le altre), si passano sotto l'acqua fredda e poi lasciarle asciugare bene su un canovaccio pulito. Tagliarle a pezzettini piccoli.
In una terrina si montano con le fruste le uova intere con lo zucchero, il sale e le spezie; quindi si aggiunge lentamente l'olio. Quando tutto sarà ben amalgamato, si aggiunge la farina + lievito (meglio se setacciata) ed infine il latte. Si imburra bene uno stampo da plum-cake e lo si cosparge di pangrattato. Prima di versare il composto, si aggiungono ad esso le verdure lievemente infarinate, infine si cosparge il tutto di semi di sesamo. Per la cottura: il forno deve essere statico e caldo a 180°C, ma una volta infornato si farà cuocere il pane speciale a 160°C per 40 minuti circa.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.