Cuore di cioccolato
Pasta per biscotto:
Gr 70 di tuorli
Gr 180 di albumi
Gr 50 di zucchero
Gr 175 di cioccolato fondente
Montare i tuorli con con gli albumi e lo zucchero. Una volta montati aggiungere il cioccolato sciolto e mischiare con la frusta. Mettere in forno, su una teglia ricoperta da carta da forno, a 170° per 15/20'.
Crema di cioccolato bianco:
Gr 160 di cioccolato bianco
Gr 360 di panna
Versare 250gr di panna calda nel cioccolato bianco già un pò sciolto e mescolare con la frusta; aggiungere l'altra panna e mettere in frigo per poi montarla successivamente.
Crema di cioccolato fondente:
Gr 360 di panna
Gr 160 di cioccolato fondente
Versare 250gr di panna calda nel cioccolato fondente già un pò sciolto, mischiare e poi aggiungere l'altra panna e far raffreddare in frigo.
Montare le 2 creme.
Prendere il cioccolato fondente (61%) sciolto e farlo raffreddare in modo uniforme.
prendere lo stampo a forma di cuore, versarci il cioccolato, rigirare lo stampo in modo che il cioccolato resti solo intorno al bordo e mettere in frigo per farlo solidificare.
Prendere gli stampi dei 2 cuori ottenuti e sistemare all'interno la base di biscotto. Riempire 2 sac a poche con le 2 creme di cioccoalto e ricoprire i cuori prima col cioccolato scuro e poi sopra mettere quello bianco. Sopra metterci un pò di gelatina di lamponi preparata con 30gr di zucchero e 90gr di lamponi, qualche lampone e, volendo, pezzettini di cioccolato e petali di fiore commestibili.
Richiudere il cuore con l'altra parte.
5 commenti:
lo guardo sempre, ma questa me la sono persa...ricetta strepitosa! Mi aggiungo ai sostenitori.A presto
Grazie, benvenuta!!
Ciao, scusa, io preticamente ho fatto tutto, ma mi sorge un dubbio, come si fa a togliere degli stampi il cioccolato che si è indurito? ti prego aiutami!!!!
Sinceramente pensavo bastasse girarli, aiutandosi magari per sollevarli un pò...non è così?
Alla fine ci sono riuscita! Mi sono aiutata un po' con un coltello allargando un po' i bordi ed è venuto giu! Menomale!!!
Posta un commento