8 apr 2013

FAGOTTINI DI SALMONE CON PATATE E FORMAGGI di Antonella Clerici

FAGOTTINI DI SALMONE CON PATATE E FORMAGGI

Foto1863[1]

Ingredienti:

200g di salmone affettato a carpaccio
2 patate piccole
70g. di ricotta
70g. di formaggio spalmabile
1 uovo
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di erba cipollina
noce moscata q.b.
4 fette di pancarré
Sale
Olio extravergine d’oliva
Lessare le patate con la buccia, pelarle e schiacciarle.
In una ciotola unire i due formaggi le patate, il prezzemolo, il tuorlo d’uovo, una spolverata di noce moscata. Aggiustare di sale. Mescolare bene facendo amalgamare i sapori.
Distribuire un cucchiaio di composto al centro delle fette di salmone e chiuderle a fagottino. Con l’erba cipollina legare i fagottini.
Lasciare da parte 1 fetta di salmone e il ripieno avanzato.
Mettere delicatamente i fagottini in una teglia appoggiandoli sulla CARTA DA FORNO BAGNATA E STRIZZATA (Barzetti docet) e cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Tagliare in 4 le fette di pancarré, poi tostarle in una padella con un filo d’olio.
Mettere il ripieno avanzato in un mixer con la fetta di salmone tenuta da parte e frullare tutto. Spalmare il composto sul il quadratino di pancarré tostato.
In un piatto capiente sistemare i fagottini di salmone alternandoli con i quadratini di pancarré ai formaggi e patate. Servire freddi.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.