15 apr 2013

CHIOCCIOLA SALATA AGLI SPINACI da La Prova del Cuoco

CHIOCCIOLA SALATA AGLI SPINACI

image

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
450g di spinaci
1 spicchio di aglio
un peperoncino
120g di formaggio feta
8/10 pomodorini secchi sott'olio
un uovo
500g. di pomodorini
insalatina misticanza

Ripassare gli spinaci in padella con uno spicchio di aglio e del peperoncino, farli asciugare bene e attendere che si raffreddino completamente.
Sbriciolare la feta e tagliare a pezzettini i pomodorini
Prendere il primo foglio di pasta sfoglia e dividerlo in tre dal lato più lungo .
Iniziare dalla prima striscia, distribuire gli spinaci in tutta la sua lunghezza, continuare con un po' di formaggio e completare con i pomodorini. Fare combaciare i due lembi ripiegando la striscia di pasta spennellarla leggermente con l'uovo e arrotolarla su se stessa. Farcire in questo modo la seconda striscia di pasta e attaccarla alla precedente continuando ad ingrandire la chiocciola direttamente sulla tortiera di 24 cm di diametro. Completare farcendo la pasta rimanente. Spennellare sopra con l'uovo sbattuto e cuocere in forno a 180 per circa 40 minuti. Servire tiepida o fredda con insalata e pomodorini.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.