3 giu 2012

Canederli dolci alle albicocche da La Prova del Cuoco

Canederli dolci alle albicocche

image

Ingredienti:

2 patate,

10 albicocche,

1 cucchiaio di farina,

1 uovo,

40g di burro,

pangrattato q.b.,

zucchero q.b.,

cannella in polvere q.b.,

cacao in polvere q.b.,

sale q.b.

Pelare le patate, tagliarle a cubetti, cuocerle in acqua bollente salata e schiacciarle con l’apposito attrezzo. Amalgamare le patate con la farina, lo zucchero e l’uovo e tenere da parte. In una padella cuocere il burro con il pangrattato, lo zucchero e la cannella; farcire con il composto ottenuto 6 albicocche tagliate a metà, chiudere per ottenere nuovamente le albicocche intere, avvolgerle con l’impasto a base di patate e cuocere in acqua bollente salata per 5’. Tagliare le restanti albicocche a spicchi, rosolarle in padella con una noce di burro, lo zucchero, la cannella e il cacao fino ad ottenere una salsa morbida. Servire i canederli dolci al centro del piatto con tutt’intorno la salsa di albicocche al cacao.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Oggi, domenica mattina, mi rilasso visitando altri blog, sono capitata per caso su questo e mi sono subito iscritta, è molto interessante e ci sono tantissime idee!!!!! Complimenti, se ti va passa per un salutino anche dal mio, buona domenica

Sonia ha detto...

Ciao Mariangela, benvenuta!!!

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.