12 dic 2011

Spinacino ripieno di radicchio e Patate alla Massimo di Anna Moroni

Spinacino ripieno di radicchio

Foto0853

Ingredienti:

1 spinacino da 800 gr (o piccione di vitella)

Gr 250 di radicchio rosso di Treviso

Gr 100 di porri

Gr 100 di pangrattato

2 uova

Gr 50 di grana

Gr 100 di burro

Sale

Pepe

Brodo

1/2  bicchiere di vino bianco

Stufare con un pò di olio per 5/6’, il porro affettato ed uno spicchio di aglio sbucciato. Aggiungere il radicchio tagliato a pezzi, far appassire per bene e poi unire le 1 tuorlo + 1 albume, 2 cucchiai di pangrattato e il grana. Far raffreddare e poi riempirci la tasca di carne. Chiudere la tasca, cucendola o con gli stecchini, salare bene e poi metterla in una pentola con l’olio e girarlo sempre con le palette di legno. Quando si sarà sigillato sfumare con il vino bianco e poi il brodo, far cuocere coperto per circa 1 h e 1/2.

Patate alla Massimo

Sbucciare le patate e tagliarle a tocchettoni. Aggiungere due cucchiai di grana, 2 cucchiai di pangrattato, sale, pepe e olio. Mescolare e metterle in una teglia ricoperta con carta forno. Infornare a 250° per almeno 20/30’.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.