8 giu 2011

Involtini di melanzane e zucchini

Involtini di melanzane e zucchini

Ingredienti:
1 melanzana media
4 zucchini
Gr 200 di ricotta
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di basilico
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio
Sale
Succo di limone
Foglie di basilico
3 pomodorini

Lavare le verdure e affettarle piuttosto finemente. Metterle a cuocere su una piastra bollente, per grigliarle e poi metterle su di un piatto da portata.
Cospargerle con un trito di basilico, prezzemolo e aglio, poi spruzzarle con del succo di limone, salarle e coprirle per farle riposare qualche ora in frigo.
Poco prima di servire tirarle fuori dal frigo. In una ciotola amalgamare la ricotta con un trito di aglio, prezzemolo e basilico. Salare le verdure e poi sistemare al al centro di ogni fetta un pò di ripieno di ricotta,; arrotolarle formando un involtino e metterle in un piatto decorando con i pomodorini tagliati a metà e delle foglie di basilico.

Una variante può essere fatta preparando del sughetto di pomodoro in cui adagieremo gli involtini e infornandoli per qualche minuto.

2 commenti:

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Ciao!
mi chiamo Angelica...
sono capitata nel tuo blog e mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori!
Mi piacerebbe leggere altre ricette e chissà commentarci a vicenda..se ti va fai un salto da me!
baci

Sonia ha detto...

Benvenuta!! Lasciami il tuo link e passerò!! :))

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.