28 dic 2010

Brownies al cioccolato e arancia da 'Cotto e Mangiato'

Brownies al cioccolato e arancia

Ingredienti:
180 g di cioccolato fondente
1 arancia (polpa + scorza)
2 uova
230 g di zucchero di canna
150 ml di olio di semi
30 g di cacao amaro
70 g di farina
sale
1 cucchiaino di lievito
zucchero a velo

Spezzettare il cioccolato fondente e aggiungere la spremuta di un’arancia e la polpa. Unire la scorza di un’arancia non trattata, grattuggiandola direttamente dentro al recipiente con gli altri ingredienti e far sciogliere il tutto sui fornelli a fuoco dolce.
Rompere le uova in un recipiente a parte ed unirvi lo zucchero  mescolando bene con la frusta elettrica. Aggiungere anche il cioccolato fuso, l'olio di semi, il cacao amaro, la  farina, un pizzico di sale e il lievito. Mescolare bene l’impasto sino a che non sarà diventato bello omogeneo.
Ricoprire una teglia rettangolare con della carta da forno bagnata e strizzata e versarvi sopra il composto. Cuocere in forno a 180° per circa mezz’ora. Far freddare, tagliarlo a rettangoli
e ricoprirli di zucchero a velo.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.