18 dic 2010

ORECCHIETTE GRATINATE CON CAPRINO E MELANZANE da 'Cotto e mangiato'

ORECCHIETTE GRATINATE CON CAPRINO E MELANZANE

Ingredienti:
500g. di orecchiette, 
2 melanzane, 
150g. di caprino, 
300g. di pomodorini ciliegia, 
qualche cucchiaio di olive taggiasche snocciolate, 
basilico olio,
tanto parmigiano, 
sale e pepe.

Tagliate le melanzane a metà nel senso della lunghezza e fate con un coltello dei tagli nella polpa (per farle cuocere più velocemente). Avvolgere le quattro metà nella stagnola e farle cuocere in forno a 180° tra i 40 e 50 minuti, fino a che non sono molto morbide. Spellarle e tritarle nel mixer con il caprino, l'olio e il sale.
Lessare le orecchiette e mescolarle in una ciotola con la crema di melanzane, ¾ dei pomodorini tagliati a metà, due cucchiai di olive e il basilico. Trasferire il tutto in una pirofila da forno, guarnire con il resto dei pomodorini, ancora una cucchiaiata di olive, basilico e tanto parmigiano.
Completare con altro olio e gratinare al forno funzione grill, fino a che la superficie della pasta non è scurita e croccante. Servire subito.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.