28 ott 2010

‘Premio Tartufo di Gubbio’

Sua maestà il tartufo sarà protagonista a Gubbio, il 18 e il 19 novembre.
In occasione del ‘Premio Tartufo di Gubbio’, ci sarà una vera e propria sfida tra grandi chef da cui emergerà un unico vincitore. La manifestazione coinvolgerà ristoratori, giornalisti del settore, scuole alberghiere, l’accademia della cucina, l’Università dei sapori e tanti altri interlocutori in un clima festoso tra personaggi dello spettacolo e tanti ospiti amanti della buona tavola.

Il regolamento. ‘Tartufo di Gubbio’ è un premio culinario che prevede la partecipazione di diversi chef impegnati nella realizzazione di un antipasto, un primo e un secondo piatto a piacimento con un solo obbligo: usare per ogni piatto il tartufo bianco di Gubbio. I piatti dovranno essere corredati da una ricetta scritta, che potrà essere liberamente usata e pubblicizzata dagli organizzatori della manifestazione per attività di promozione. Al termine, le specialità saranno valutati da una Giuria, designata insindacabilmente dagli organizzatori del ‘Tartufo di Gubbio, composta da personaggi del mondo della ristorazione, spettacolo e giornalistico.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.