13 ott 2010

Farfalle gialle con piselli di Antonella Clerici

Farfalle gialle con piselli

Ingredienti

400g di farfalle,
1/2 cipolla,
300g di piselli surgelati,
3 cucchiai di olio extravergine d oliva,
80g di grana,
50g di burro,
1 bustina di zafferano,
prezzemolo q.b.,
olio, sale e pepe q.b.

Affettare sottilmente la cipolla e tritarla con la mezzaluna, imbiondirla in
una padella con del burro finchè non diventa trasparente; unire i piselli
surgelati, alzare la fiamma e cuocere per 10 minuti con coperchio. Sciogliere
lo zafferano in un mestolo di acqua di cottura della pasta ed aggiugerlo ai
piselli.
Scolare la pasta al dente ed aggiungerla in padella, mantecandola fino a renderla gialla.
Tritare il prezzemolo e aggiungerlo alla pasta, grattugiare il grana e servire.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima volevo farti i complimenti pe ril tuo blog, ordinatissimo e molto intesessante... quando ho visto le tue visializzazioni ho fatto fatica a chiudere la bocca...mi inchino a te!!!
ricette favolose ricche di novità e passione
bravissima
ciao Davide

Anonimo ha detto...

complimenti... che ricette piene di novità e passione... quando ho visto le tue visualizzazioni ho avuto dei problemi nel richiudere la bocca.....!!!! bravissima un saluto
Davide

Sonia ha detto...

Grazie!! :))

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.