9 dic 2015

RAVIOLI DOPPI DI PINCHIORRI di Luisanna Messeri

RAVIOLI DOPPI DI PINCHIORRI

image

Ingredienti:

8 uova,

800 g di farina 00.

Per il sugo di faraona:

1 faraona disossata,

1 cipolla,

1 carota,

vino rosso,

brodo vegetale,

una burrata.

Per la fonduta di parmigiano:

100 g di panna,

100 g di grana,

timo fresco,

olio evo.

Fare la sfoglia e lasciarla riposare. Fare un sugo di carne, rosolando la carne, aggiungere il trito di odori, rosolare ancora, sfumare con vino rosso, e frullarlo. Fare un composto tritando la burrata nel mixer, pressarla e metterla in un colino a scolare. Mettere in due sac a poche i due composti. Tirare la sfoglia con la macchinetta in strisce lunghe. Con le sac a poche fare due strisciate lunghe, una di carne e una di burrata, una di fronte all'altra. Ripiegare la sfoglia e con un righello dividere e sigillare i due composti. Poi pizzicare ogni raviolo, per dividere ogni strisciata e quindi alla fine tagliare con la rotella dentata. Lasciar asciugare una ventina di minuti e poi cuocere in acqua bollente

Fare la fonduta di parmigiano: sul fuoco versare 100 gr di panna e farla ritirare, aggiungere il parmigiano e a fuoco sempre bassissimo. Condire i ravioli messi su piatto con la fonduta e un filo d'olio e un pizzico di parmigiano e foglioline di timo fresco.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.