21 ott 2015

Cordon bleu di tacchino da La Prova del Cuoco

Cordon bleu di tacchino

image

Ingredienti:

800 g circa di petto di tacchino

due cucchiai di grana grattugiato

sale pepe

1 albume

Per la farcitura:

100 g di prosciutto cotto affettato

100 g di fontina a fettine

 Per l'impanatura:

150 g di fiocchi di cereali al naturale

1 uovo e un tuorlo

1 cucchiaino di curcuma

1 mossa: prepariamo la base dei cordon bleu Tagliare la carne a pezzi grossolani e metterla nel frullatore, con il formaggio, l'albume d'uovo, il sale e il pepe, fare andare per ridurre tutto in polpa.

2 mossa: diamo la forma Prendere un foglio di carta da forno, ungerlo leggermente, prelevare due porzioni di impasto grandi circa come una prugna adagiarle ben distanziate sulla carta, appoggiare un altro foglio di carta da forno sempre leggermente unto e appiattire con le mani o con un mattarello dando la forma leggermente ovale. Farcire una metà con il prosciutto cotto e il formaggio e richiudere con l'altra fetta di carne sigillando bene i bordi Continuare fino ad esaurire la carne.

3 mossa: impanatura croccante Sbattere le uova rimaste con la curcuma . Mettere in un recipiente i corn flakes macinati e passare le porzioni di carne prima nell'uovo e poi nei cereali.

4 mossa: cottura Cottura nel forno: 180 gradi per circa 20 minuti adagiandoli su un foglio di carta da forno leggermente unto e girandoli a metà cottura. Si friggono anche in padella. Si possono anche congelare impacchettandone uno ad uno per consumarli al bisogno (faccio vedere così arricchisco la 4 mossa).

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.