23 set 2015

Rotolini di roast beef ripieni da La Prova del Cuoco

Rotolini di roast beef ripieni

image

Ingredienti:

400 g di roast-beef tagliato a fettine non troppo sottili

100 g di orzo perlato

100 g di zucchine verdi

100 g di falde di peperoni

1 cipolla bianca fresca

Per la salsa:

olio extravergine d'oliva

succo di un limone bio

zenzero

peperoncino fresco rosso

1- Cuocere l'orzo partendo da acqua fredda dopo averlo ben lavato (una parte di orzo e due di acqua)

2-Saltare in padella con un filo d'olio le verdure precedentemente fatte a brunoise salate e lasciate riposare almeno 10 minuti per fare uscire più acqua di vegetazione una volta cotta unirle all'orzo.

3- Preparare i rotolini : stendere tre o 4 fette di carne su un foglio di pellicola trasparente sovrapponendole leggermente, adagiare il ripieno di orzo e arrotolare cercando di pressare bene se possibile lasciare riposare per fare insaporire, poi tagliate ricavando piccole porzioni .

4- Preparare la salsa citronette per condire : in un vasetto di vetro versare olio, succo di limone , un pezzettino di zenzero, sale e peperoncino , chiudere il tappo e sbattere bene fino a quando non si sarà formata un emulsione che andrete a versare sui rotolini prima di servirli.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.