15 dic 2014

FIORI DI SFOGLIA RIPIENI DI PORRO E TALEGGIO da La Prova del Cuoco

FIORI DI SFOGLIA RIPIENI DI PORRO E TALEGGIO

image

Ingredienti:

2 sfoglie tonde
2 porri freschi
150 g di taleggio
50 g di burro
2 foglie di alloro
40 g mandorle con la pelle
1 uovo
½ bicchiere di acqua gassata
Sale
Zucchero di canna

Lavare e tagliare a rondelle i porri, in una padella mettere il burro, l’alloro, i porri tagliati e farli appassire, aggiungere il sale, un cucchiaino di zucchero di canna e bagnare con l’acqua gassata, coprire e lasciare cuocere. Quando i porri risulteranno morbidi e ben cotti, toglierli dal fuoco e farli raffreddare.
Srotolare le sfoglie, spennellarne una con uovo leggermente sbattuto, posizionare dei piccoli mucchietti di porri, arricchire con noci di taleggio e richiudere con la seconda sfoglia, ritagliare dei piccoli ravioli, posizionarli in una teglia foderata con carta da forno, spennellarli e spolverarli con un trito di mandorle, cuocere in forno preriscaldato ad una temperatura di circa 200°C per circa 12 minuti. Servire caldi, decorando a piacere.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.