1 nov 2014

“Shrimp Burritos” da La Prova del Cuoco

“Shrimp Burritos”
(Tortillas con gamberetti)

image

Ingredienti:

Per i gamberi:
16 code di gamberi
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di miele
cannella in polvere q.b.
paprika dolce q.b.
1 mazzetto di coriandolo
1 lime
olio extravergine di oliva q.b.
Per i fagioli:
100 g di fagioli neri
1 cipolla bianca
100 g di doppio concentrato di pomodoro
1 peperoncino fresco rosso
1 bicchiere di vino bianco
1 foglia di alloro
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Per la crema di avocado
2 avocado maturi
100 g di panna acida
Inoltre:
4 tortillas di farina bianca
100 g di riso

Marinare in una ciotola le code di gambero (precedentemente sgusciate) con un filo di olio extravergine, lo spicchio d’aglio in camicia, il miele, un pizzico di cannella e di paprika, il coriandolo sminuzzato finemente e la scorzetta del lime. Lasciar riposare per un’ora. Scaldare una padella antiaderente, velarla di olio e rosolarvi i gamberi marinati.
A parte, soffriggere in una casseruola la cipolla tritata con un filo d’olio, aggiungere i fagioli neri precedentemente bolliti, il concentrato di pomodoro, il peperoncino, l’alloro, il vino e cuocere per circa 20’. Regolare di sale e far raffreddare.
Farcire le tortillas con il riso bollito, i fagioli, i gamberi e la crema di avocado preparata frullando la polpa degli avocado con la panna acida.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.