11 nov 2014

PIADINA CON CATALOGNA, ZUCCA STUFATA E BUFALA da La Prova del Cuoco

PIADINA CON CATALOGNA, ZUCCA STUFATA E BUFALA

image

Ingredienti:

1 mazzo piccolo di catalogna
250 g di mozzarella di bufala
300 g di zucca
150 g di olive ammaccate
1 scalogno
1 peperoncino
olio extravergine di oliva
Sale
Per la piadina:
250 g di farina
50 g di margarina Bio Vegetale
sale di Cervia
pizzico di bicarbonato
acqua tiepida q.b.

Preparate l’impasto per le piadine, lavorando dapprima la farina con la margarina ed il bicarbonato, poi aggiungendo l’acqua con il sale in essa disciolto.
Lavorate il composto fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea, lasciatela riposare per almeno una ventina di minuti.
Nel frattempo mondate la zucca e tagliatela a cubetti, passateli in padella con un filo di olio ed una foglia di alloro, salate e coprite, lasciando cuocere (stufare) a fiamma delicata, fino a che la polpa non sarà diventata morbida.
Lavate e sminuzzate la catalogna, scottatela in acqua bollente con un filo di olio ed alloro. Scolatela, strizzatela e spadellatela per qualche minuto in padella con un filo di olio, lo scalogno tritato ed una lamella di peperoncino. Salate e tenete da parte.
Sfilacciate la mozzarella di bufala con le mani. Sminuzzate le olive.
Stendete la pasta divisa in piccoli pezzi dando loro la classica forma tonda. Cuocete sulla piastra ben calda dopo aver bucherellato con una forchetta, per circa 4 minuti per lato, e comunque fino al raggiungimento della doratura desiderata.
Farcite le piadine immediatamente con qualche cucchiaiata di catalogna, di zucca, le olive ammaccate e qualche pezzo di mozzarella di bufala. Richiudete e servite.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.