10 nov 2014

GIRELLO CON PROVOLA AFFUMICATA, SPECK E FUNGHI di Anna Moroni

GIRELLO CON PROVOLA AFFUMICATA, SPECK E FUNGHI

image

Ingredienti:

6 fettine sottili di girello
1 provola affumicata
6 funghi champignon
1 fetta di speck Alto Adige I.G.P.
1 mazzetto di prezzemolo
½ bicchiere di vino bianco secco
farina q.b.
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Incidere le fettine di vitello per evitare che si arriccino. Infarinare ogni fetta e cuocerle in padella per 7’-8’, con un filo d’olio. Salarle e rigirarle, quindi sfumarle con il vino e lasciar cuocere con il coperchio. Saltare in padella, con un filo d’olio, i funghi tagliati a fettine e, a fine cottura, aggiungere il prezzemolo e il sale. Tagliare la provola a fette e adagiarla sulle fettine di carne ancora in cottura. Coprire e aspettare che si sia sciolto il formaggio. Tagliare lo speck a listarelle e saltarlo in padella con un filo d’olio.
Disporre le fettine di carne al centro del piatto di portata e adagiarvi sopra parte dei funghi caldi e lo speck croccante. Guarnire l’esterno con i rimanenti funghi e dei ciuffetti di prezzemolo.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.