28 mag 2014

Cuban con pere senapate (Panino imbottito cubano) da La Prova del Cuoco

Cuban con pere senapate
(Panino imbottito cubano)

image

Ingredienti:

4 panini tipo mini baguette
8 fette di prosciutto cotto
8 fette di formaggio tipo Edamer
2 pere
50 g di burro
semi di sesamo q.b.
senape in grani q.b.
30 g di miele
Per l’arrosto di maiale:
300 g di lonza di maiale (pezzo intero)
50 g di burro
1 rametto di rosmarino
salvia q.b.
1 bicchiere di vino bianco
sale fino q.b.
pepe nero q.b.

Mettere in una casseruola la lonza con il burro, la salvia, il rosmarino, l’acqua fino a coprire, il vino e regolare di sale e pepe. Cuocere per circa 2 ore con il coperchio a calore moderato. Togliere il coperchio, far evaporare tutto il liquido fino ad ottenere un intigolo trasparente sul fondo della pentola. Scolare, far raffreddare e tagliare a fette.
Tagliare i panini a metà nel senso della lunghezza, tostare la parte interna sopra una griglia. Farcire con il prosciutto, il formaggio, le fette di arrosto di lonza e la composta senapata di pere preparata facendo appassire le pere con una noce di burro. Aggiungere il miele e la senape in grani. Richiudere, spennellare con del burro, spolverare con il sesamo ed infornare a 180° per 5’

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.