7 mar 2014

ZUPPA INGLESE LIGHT da La Prova del Cuoco

ZUPPA INGLESE LIGHT

image

Ingredienti:

165 g. di latte di soia
33 g. di zucchero semolato
13 g di amido di mais
1 stecca di vaniglia
7 g di cacao amaro in polvere
17 g di succo di mirtillo
50 g di pan di spagna light


Per la crema:
Miscelare lo zucchero con la maizena. Fare intiepidire il latte con l'aggiunta di una bacca di vaniglia; quando il latte sarà caldo, togliere dal fuoco, togliere la bacca di vaniglia, ed aggiungere a filo il latte al composto con lo zucchero, facendo attenzione a non formare grumi.
Mettere la pentola sul fuoco e continuando a mescolare portare a bollore. Non appena si sarà addensata togliere dal fuoco, dividerla in due parti. Ad una parte aggiungere il cacao setacciato, mescolare con cura.
Coprire entrambe le terrine con pellicola trasparente che non sia a contatto con la crema.
Dividere il Pan di spagna LIGHT in due piccoli dischi, disporre il primo dischetto in una tazza di vetro o coppa, bagnare il Pan di spagna con il succo, versare la crema pasticcera, coprire con il secondo disco di pan di spagna imbevuto di succo, coprire con la crema al cioccolato e mettere in frigorifero

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.