20 mar 2014

FRITTELLE DI RISO di Anna Moroni

FRITTELLE DI RISO

image

Ingredienti:

300 g riso
1 l di latte
un limone grattugiato
2 uova
1 bicchierino di rhum
4 cucchiai di farina
1 noce di burro
4 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale
Olio di semi d’arachide

Cuocere il riso nel latte, per circa 30 minuti unire la buccia del limone grattugiata e una noce di burro e due cucchiai di zucchero e un pizzico di sale. Tenere in frigo per 1 o 2 giorni coperto con pellicola trasparente.
Circa 1 ora prima di preparare le frittelle unire al composto il rum, due cucchiai di zucchero , due tuorli, la farina setacciata e amalgamare bene, lasciare riposare al momento di friggere unire gli albumi montati a neve ben ferma.
Friggere in olio profondo, servendosi di due cucchiaini da te ben colmi calare il composto.
Friggere le frittelle fino a quando saranno uniformemente dorate quindi tirarle su e adagiarle su doppio foglio di carta da cucina.
Quando saranno tutte pronte, spolverare abbondantemente di zucchero semolato e sistemarle a cupola su un piatto da portata rotondo rivestito di carta pizzo.
Si servono tiepide.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.