11 feb 2014

LASAGNETTE AGLI SPINACI da La Prova del Cuoco

LASAGNETTE AGLI SPINACI

image

Ingredienti:

300 g di spinaci surgelati
300 g di ricotta di pecora
50 g di formaggio grana
250 g di mozzarella
500g di passata di pomodori
1 cipolla
9/10 fogli di pasta per lasagne
sale e pepe


Rosolare mezza cipolla tritata con un po' di olio, lasciarla appassire bene, unire le foglie di spinaci ben lavate e cuocerle. Lasciare intiepidire e tagliare grossolanamente.
Preparare la salsa di pomodoro utilizzando l'altra mezza cipolla . Mescolare la ricotta con il parmigiano , unire gli spinaci salare e pepare . Lessare brevemente la pasta dopo averla tagliata in due strisce con una rotella dentellata. Inserire un pezzetto di carta da forno nello stampino, avvolgere intorno alla mano una striscia di pasta per formare un cilindro e posizionarla dentro alla teglia, mettere un pezzo di pasta alla base per chiudere il fondo e iniziare a farcire. Adagiare una cucchiaiata di composto di ricotta seguito da un cucchiaio di salsa di pomodoro mettere un quadratino di pasta e di nuovo ricotta e pomodoro ultimate con uno strato di mozzarella. Fare cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi . Lasciare intiepidire e sformare posizionando le lasagne nel piatto di portata.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.