28 gen 2014

“PACCHETTI “DI VERZA CON CUORE GOLOSO da La Prova del Cuoco

“PACCHETTI “DI VERZA CON CUORE GOLOSO

Ingredienti:

1 verza
3 cespi di cavolo nero
200 g di prosciutto cotto
150 g di fontina
80 g di grana grattugiato
3 patate
2 foglie di alloro
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Sfogliare la verza, tenendo da parte 12 foglie esterne, sfogliare il cavolo nero, Tagliare grossolanamente la parte interna della verza, le foglie del cavolo nero e tagliare a cubetti la fontina. Sbucciare e tagliare a cubetti le patate. Tagliare il prosciutto a listarelle.
Scottare per circa 6 minuti le foglie esterne della verza in acqua bollente profumata con una foglia di alloro e un filo di olio. Scolarle ed asciugarle.
Rosolare il prosciutto, il cavolo nero e la verza sminuzzata (parte interna), unire le patate, salare, incoperchiare e cuocere per almeno 20 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere la fontina e metà del parmigiano. Lasciare intiepidire.
Farcire ciascuna foglia di verza con il composto a base di prosciutto e chiudere a “pacchetto”. Posizionare su una teglia rivestita con carta da forno. Spolverare con il restante parmigiano, inumidire con mestolo di acqua di cottura delle verze e portare in forno preriscaldato a 170°C per 10 minuti. Servire caldi.


Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.