11 nov 2013

Cotolette vegetariane con spinaci crudi da La Prova del Cuoco

Cotolette vegetariane con spinaci crudi

image

Ingredienti:

250g di ceci cotti
250g di foglie di verza
100g di formaggio grana
6/8 pugni di corn flakes
1 uovo
Per l'insalata di spinaci:
150g di spinacetti crudi
3 cucchiai di gherigli di noci
50g di grana in scaglie
1 limone
1 cucchiaio di senape
Olio
sale e pepe

Togliere la parte dura centrale della verza, e sbollentare le foglie in acqua bollente salata fino a renderle morbide.
Scolare e asciugare bene.
Mettere in un frullatore i ceci unite l'uovo il sale e il pepe e fate andare le lame fino ad ottenere una crema. Aggiungere il formaggio e le foglie di verza ben strizzate tra le mani e amalgamare ancora con le lame del robot.
Prelevare una quantità con un cucchiaio, schiacciarla tra le mani , e appoggiare questa cotoletta sui cereali leggermente tritati . Fare aderire da entrambi i lati .
Appoggiare le cotolette su un foglio di carta da forno leggermente unto e fate cuocere nel forno caldo a 180/200gradi per circa 10/15 minuti rigirando almeno una volta .
Servire calde.
Per l'insalata:
preparare in una ciotola il condimento emulsionando il succo di limone con l'olio e la senape, aggiustate di sale e versate sugli spinaci. Aggiungere le scaglie di formaggio e le noci leggermente spezzettate.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.