28 giu 2013

Pizzona di melanzane da Cotto e Mangiato

Pizzona di melanzane

Ingredienti:
2 confezioni rettangolari di pasta per pizza,
2 melanzane,
farina,
1 cipolla,
800 gr di polpa di pomodoro,
basilico,
50 gr di formaggio grattugiato,
100 gr di scamorza,
olio di arachidi per frittura,
olio extra vergine di oliva,
sale.
Tagliate le melanzane a fette sottili e infarinatele. Rosolate in olio extra vergine la cipolla tritata fine. Unite la polpa di pomodoro, fate insaporire. Aggiungete qualche foglia di basilico spezzettata grossolanamente, coprite e lasciate cuocere per 10-15 minuti. Scaldate abbondante olio di arachidi e friggete le melanzane infarinate: poi levatele dall’olio, salatele e mettetele a scolare su carta assorbente.
Stendete in una teglia rettangolare (foderata con carta forno) la pasta per pizza. Stendete sulla pasta il sugo di pomodoro, le melanzane e di nuovo il pomodoro; distribuite la scamorza tagliata a pezzetti e spolverate con formaggio grattugiato. Ripetete la medesima procedura per altri due strati e terminate con formaggio grattugiato e scamorza.
Ricoprite con l’altra pasta per pizza. Chiudete bene i bordi della pasta, bucherellate la superficie e infornate a 220° per 15-20 minuti circa.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.