15 mag 2013

SPAGHETTI AL PESTO DI 4 POMODORI da La Prova del Cuoco

SPAGHETTI AL PESTO DI 4 POMODORI

image

Ingredienti:

450g di spaghetti
200g pomodori ciliegia
200g pomodorini datterini
150 pomodori secchi
7 pomodori camoni
50g. di grana
50g di pinoli
30g. olive taggiasche
30g. anacardi
foglie di basilico
100g olio d’oliva extra vergine
sale e pepe bianco

Mettete in ammollo in acqua tiepida i pomodorini secchi, per circa 15 minuti, sgocciolate le olive , strizzate i pomodorini dall’acqua in esubero. Lavare i pomodori datterino, tagliarli a metà e disporli in una bastardella, tostare i pinoli in 4 cucchiai di olio e versarli nei pomodori, profumarli con qualche foglia di basilico e lasciare macerare.
Nel bicchiere del frullatore frullate le olive, gli anacardi, le foglie di basilico con l’olio d’oliva, unite i pomodorini cherry e i pomodori camoni ben lavati e frullate finemente, regolare di sapidità con sale e parmigiano, lasciate riposare 2 ore prima di utilizzare. Lessare gli spaghetti In acqua bollente profumata con foglie di basilico, scolarli e condirli con i pomodorini datterino marinati e salati all’ultimo, decorare a piacere con foglie di basilico

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.