14 mag 2013

PETTO DI POLLO MARINATO ALLA MENTA CON SALSA ALLO YOGURT da La Prova del Cuoco

PETTO DI POLLO MARINATO ALLA MENTA CON SALSA ALLO YOGURT

image

Ingredienti:

650g di petto di pollo
3 cetrioli
Soncino
120 gr di yogurt greco
1 mela verde
1 ananas piccolo
1 limone non trattato
Menta fresca
Olio extravergine
Sale e pepe

Riporre il pollo in una bastardella con abbondanti foglie di menta ed il succo di un limone e due cucchiai di olio. Coprire con della pellicola e fare marinare per circa un’ora in frigorifero.
Nel frattempo lavare l’insalata, nettare e tagliare l’ananas a tocchetti, pelare i cetrioli, affettarli finemente e porli a bagno in acqua fredda.
Preparare la salsa amalgamando lo yogurt greco con una grattugiata di scorza di limone, qualche foglia di menta sminuzzata, condire con sale e pepe.
Scaldare una casseruola appoggiarvi il pollo scolato dalla marinatura e rosolare. Incoperchiare e fare stufare dolcemente per circa 5 minuti per parte. Salare a cottura terminata.
Servire tiepido, scaloppato e presentare su un letto di insalata composta da songino, cetrioli, ananas, foglie di menta e qualche cucchiaiata di salsa allo yogurt greco.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.