7 mag 2013

ARROSTO FREDDO CON PEPERONI FAGIOLINI E TONNO da La Prova del Cuoco

ARROSTO FREDDO CON PEPERONI FAGIOLINI E TONNO

image

Ingredienti:

1kg e 200 gr di petto di tacchino
3 peperoni rossi
400g di fagiolini freschi
300g di tonno all’olio sgocciolato
30g di capperi sgocciolati
Un mazzo di basilico
Un limone
Un kg di sale
Un albume
alloro
Sale fino
Olio extravergine di oliva

Frullare il sale grosso con metà del basilico fresco, unire l’albume ed amalgamare fino ad ottenere un composto malleabile.
Pareggiare ove necessario, con l’aiuto un coltello, il petto di tacchino; massaggiarlo con il succo di limone, posizionare il petto su una teglia foderata con carta da forno, profumarlo con qualche foglia di alloro e ricoprirlo con il composto a base di sale.
Infornare ad una temperatura di 200°C per circa 30 minuti.
Massaggiare i peperoni con un filo di olio disporli su una teglia foderata con carta da forno, infornare ad una temperatura di circa 220°C per circa 20 minuti. Sfornare, trasferire in una ciotola e coprire con pellicola trasparente. A completo raffreddamento privare i peperoni della pelle, ripulire dai semi e tagliare la polpa a striscioline. Condire con olio sale, foglie di basilico, tonno sbriciolato e capperi dissalati. Tenere da parte.
Nel frattempo pulire i fagiolini e lessarli in acqua bollente con una foglia di alloro ed un filo di olio per circa 10 minuti. ridurre a tocchetti.
A raffreddamento completato, rompere la crosta di sale, affettare l’arrosto di tacchino e servirlo su un fondo di fagiolini e accompagnato dal contorno a base di peperoni e tonno.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.