21 gen 2013

TRIANGOLI DI CARNE CON SALSA di Alessandra Spisni

TRIANGOLI DI CARNE CON SALSA

Foto1740[1]

Ingredienti:

3 uova
300 gr di farina
500 gr di polpa di vitello circa in un sol pezzo
Uno scalogno d’inverno
Una foglia di alloro
Una piccola carota e una patata
Sale,pepe macinati
100 gr di burro
Un bicchiere di vino rosso robusto
Un bicchiere di brodo anche matto
Un poco di farina


Salare e pepare la carne su tutti i lati e spolverarla di farina. In un tegame dai bordi alti, rosolare la carne ,nel burro,a fuoco basso per non bruciare il grasso, una volta rosolato su tutti i lati, aggiungere tutte le verdure a tocchetti piccoli. Bagnare con il vino e lasciare riprendere il bollore, cuocere qualche minuto per evaporare l’alcool. Aggiungere il brodo,coprire con coperchio e lasciare cuocere per un paio di ore a fuoco bassissimo. Una volta cotto, togliere la carne e filtrare il sugo .
Tritare la carne assieme alle verdure di cottura, passando il tutto al tritacarne ,due volte a disco fine. Aggiungere un uovo e 100 gr di formaggio grana grattugiato. Se il composto risultasse troppo asciutto, correggere con poco sugo di cottura.
Impastare e tirare la sfoglia, confezionare i triangoli e sbianchirli.
Al momento di servire,cuocere in abbondante acqua salata per pochi minuti(fino a che tendano a gonfiare la pancia). Condire con il sugo di cottura della carne e dare il formaggio grana a parte.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.