7 apr 2012

Cannelloni Pasquali di Anna Moroni

Cannelloni Pasquali

DSCN0533

Ingredienti:

Per la Pasta:

Gr 250 di farina 0

Gr 250 di farina di grano duro

4 uova + 2 tuorli

Per il Ripieno:

1 mozzarella di bufala

Gr 200 di ricotta di pecora

Gr 200 di carne macinata mista

Gr 200 di formaggi tipici napoletani (provolone, caciocavallo e provola)

Grana

Gr 500 di pomodoro

1 cipolla Olio

Burro

Basilico

1 cucchiaio di conserva

Per la besciamella:

Gr 250 di latte

Gr 25 di farina

gr 25 di burro

Preparare la pasta impastando le farine con le uova. Stenderla fina, come una lasagna e ritagliare dei quadrati.

Preparare il sugo sciogliendo in una padella antiaderente il burro, aggiungere un po' di olio, una cipolla tagliata a pezzettini la passata di pomodoro e il basilico.

Preparare la besciamella: fare il Roux con la farina ed il burro. Unire il tutto al latte caldo e mischiare di continuo con la frusta.

Cuocere il macinato in padella con olio e cipolla tagliata a metà. Una volta pronta aggiungere alla carne la ricotta, la mozzarella a dadini, il grana e i formaggi misti sempre a dadini. Aggiungere anche la besciamella. Mettere un po' di questo ripieno su ogni quadrato di pasta e poi avvolgerlo come n cannellone.

Sul fondo della pirofila mettere un po' di sugo, sistemarci sopra i cannelloni e ricoprirli con il resto della salsa di pomodoro e del grana grattugiato. Cuocere in forno a 180° per 20’.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.