13 mar 2012

Cannelloni di zia Anna da Cucina con Buddy

Cannelloni di Zia Anna

DSCN0452

Ingredienti:

Gr 200 di salsiccia

1 spicchio di aglio

1 patata

Sale

Pepe

1 barattolo di polpa di pomodoro

Per le crepes:

1/2 scodella di latte

1/2 scodella di acqua

2 uova

1 scodella di farina

Gr 60 di burro sciolto

Ripieno cannelloni:

Gr 700 di ricotta fresca

1 spicchio di aglio

1 mozzarella grattugiata

Prezzemolo e basilico tritato

Pecorino romano

2 uova

Rosolare la salsiccia a pezzetti in padella con un po' di olio. In un tegame rosolare uno spicchio di aglio schiacciato, una patata grattugiata, la salsiccia, il sale e del pepe. Quando si sarà rosolata bene unire la polpa di pomodoro e cuocere per 30’.

Preparare la pastella mettendo nel frullatore 1/2 scodella di acqua (la scodella è come una tazza per il latte), 1/2 scodella di latte, le uova, la farina e il burro sciolto. Frullare il tutto e poi far riposare anche un intero giorno. Riscaldare un padellino spennellato con il burro e versarci un mestolo di impasto. Quando i bordi delle crepes sono asciutti rigirarle dall’altra parte.

Preparare il ripieno mescolando la ricotta con le uova, il pecorino, il prezzemolo, il basilico, la mozzarella grattugiata e lo spicchio di aglio schiacciato. Prendere una crepe e sistemare il ripieno quasi sul bordo inferiore, poi prendere il brodo e arrotolarla stringendola un po'. Mettere un po' di sughetto sulla base della pirofila e poi sistemarci le crepes mettendo la parte aperta sotto. Ricoprire con altro sugo, del prezzemolo e del basilico tritato, del parmigiano e cuocere in forno a 200° per 30’

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.