15 feb 2012

TORTA SALATA TRENDY di Anna Moroni

TORTA SALATA TRENDY

Foto1067

Ingredienti

250g. di farina,

un cucchiaino di sale,

un cucchiaino di lievito per torte salate,

100g. acqua tiepida,

100g. olio di oliva,

5 uova,

un cucchiaio abbondante di grana,

un pizzico di sale e pepe,

300g. di wurstel grandi,

300g. di provolone dolce.

Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore (meglio se sferico) che abbia un coperchio ermetico, ora arriva la magia....agitare tutto per 2/3 min. con movimento rotatorio dall'alto verso il basso, ora aprire il contenitore ed ecco pronta la pallina di impasto che servirà come base per la torta!

Naturalmente si può riempire, dopo averla stesa dentro una teglia per torte salate o crostate foderata con carta da forno, come si preferisce! Io ho sbattuto 5 uova, un cucchiaio abbondante di parmigiano, un pizzico di sale e pepe, ho adagiato sulla mia base i wurstel tagliati in due per lungo, alternati a dei pezzettini di provolone dolce, a questo punto ho versato sopra il tutto le uova e adagiato la teglia in forno preriscaldato per 30 min. a 180°.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.