19 gen 2012

Torta di mele con Crema Inglese al microonde

Torta di mele con Crema Inglese

(da La Prova del Cuoco Magazine)

Ingredienti:

Per la torta di mele:

Gr 500 di mele golden

Gr 180 di burro

Gr 100 di mandorle

Gr 160 di farina

3 uova

Gr 220 di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

Crema Inglese:

1/2 l di latte

8 tuorli di uovo

Gr 120 di zucchero

1 bacca di vaniglia

Preparare la salsa: mettere in una ciotola pirex il latte e la bacca di vaniglia. Riscaldare alla massima potenza per 2’. Dopo 30’ eliminare la bacca. Montare i tuorli con lo zucchero ed incorporare il latte. Cuocere il composto nel microonde a 500W di potenza. Mescolare di tanto in tanto per circa 5’. Quando il composto si sarà addensato passarlo al setaccio e metterlo in una ciotola fredda per bloccare la cottura.

Preparare la torta: Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti. Sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere il burro sciolto, la farina setacciata con il lievito e le mandorle tritate.

Imburrare una teglia pirex e versarci il composto, affondarci dentro i cubetti di mele e cuocere per 10’ con la funzione crisp. Si dovrà formare una crosticina dorata. Facciamo riposare il dolce per 30’.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.