9 nov 2010

Pollo fritto al forno con arancia e indivia di Anna Moroni

Pollo fritto al forno con arancia e indivia

Ingredienti

6 cosce di pollo
1 petto di pollo
1/2 tazza di latte intero
3 tazze di corn flakes
3 cucchiaini di erbe aromatiche: salvia, rosmarino, cipolla secca, timo, origano e aglio
1/2 cucchiaino di sale fino
pepe
1 cucchiaio di paprika
2 cespi d'indivia belga
2 arance
Olio

Le cosce e il petto bisogna tenerli a bagno in acqua e un cucchiaino di sale per almeno 8 h in frigo. Asciugare il pollo e togliere un po’ di pelle; dividere il petto di pollo in 4. Prendere il latte intero, bagnarci il pollo, poi in un sacchetto per congelare mettere i con flave, il trito, pepe e paprika. Scuotere bene e triturare un po’ con le mani. Prendere il pollo (una coscia e un petto alla volta) 
metterli nel sacchetto e girare bene in modo che il trito si attacchi al pollo.
Ripetere per tutti i pezzi di pollo. Prendere la carta forno e metterla sulla teglia; adagiarvi il pollo, aggiungere un po’ d'olio e mettere in forno a 200° per 40', da sistemare nella parte bassa del forno.

Come contorno si può preparare l'indivia; lavarla, tagliarla e cuocerla in padella con un po’ d'olio, sale e pepe. Togliere dal fuoco e metterci delle fette di arance.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.