16 ott 2008

LA STRANGOLATA

LA STRANGOLATA

1Kg Pomodori pelati,
1 melanzana viola, 1 peperone rosso,
1 peperone verde,
alcune acciughe sott’olio,
1 cucchiaio di capperi,
una decina d’olive verdi e nere,
olio d’oliva,
peperoncino,
sale, basilico in foglie


In un tegame molto capiente, versare mezzo bicchiere d’olio d’oliva, aggiungere il trito d’aglio prezzemolo e acciughe, aggiungere i capperi e le olive sminuzzate, il peperoncino, subito dopo la melanzana e peperoni tagliati a strisce, coprire sino a che la melanzana e i peperoni si ammorbidiscono, versate i pomodori pelati un goccio d’acqua se necessario, salare e cucinare sino a fare addensare. Tritate da parte un ciuffetto di prezzemolo da versare crudo alla fine della cottura.
In una pentola fate bollire dell’acqua per gli spaghetti, quando l’acqua comincia a bollire versate il sale. Quando bolle gettate gli spaghetti, fate bollire per otto minuti e poi scolate, versate gli spaghetti nel tegame dove sta ultimando di cucinare il sugo ricco, cuocere ancora per due o tre minuti, togliere dal fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato e il basilico in foglie.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.