3 dic 2015

Polpette di carne in crosta di cous cous da La Prova del Cuoco

Polpette di carne in crosta di cous cous

image

Ingredienti:

Per la crosta di cous cous:

(Da abbinare a mossa n°1)

250 g di cous cous precotto

1 cipolla piccola

100 g di carne di manzo macinata

sale pepe


Per il ripieno:

(Da abbinare a mossa n°2,3)

200 g di carne macinata di manzo

1 cipolla media

25 g di noci

paprika

miscela di 7 spezie (zenzero, cardamomo, pepe nero, cannella chiodi di garofano, noce moscata)

80 g di provola

olio di arachidi per friggere

sale


1 mossa: preparare la crosta esterna Fare rinvenire il cous cous ricoprendolo abbondantemente di acqua calda salata, attendere 5 minuti perché si gonfi, , mettere la cipolla nel frullatore insieme alla carne, insaporire, fare andare le lame , aggiungere il cous cous , lavorare fino a quando non si sarà ottenuto un impasto omogeneo, toglierlo dal frullatore e mettere da parte ricoperto da pellicola trasparente.

2 mossa: preparare il ripieno/cuocere la carne macinata In una padella antiaderente versare la cipolla tritata finemente, un po' di olio extravergine di oliva, aggiungere la carne insaporire con la miscela delle 7 spezie , unire le noci tritate grossolanamente e fare cuocere brevemente, la carne non deve seccarsi.

3 mossa: preparare le polpette Prelevare una pallina di impasto di cous cous, praticare un incavo assottigliando i bordi , inserire un po' di ripieno con un dadino di formaggio e chiudere ottenendo una polpetta allungata. Procedere fino a finire tutti gli ingredienti

4 mossa: friggere le polpette Scaldare l'olio di semi di arachide , portarlo a temperatura e friggere le polpette un po' alla volta fino a quando non saranno belle d'orate.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.