15 dic 2014

SALATINI AL CURRY E PAPRIKA di Anna Moroni

SALATINI AL CURRY E PAPRIKA

image

Ingredienti:

300 g di farina
1 cucchiaino di curry in polvere
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
½ cucchiaino di senape in polvere
240 g di burro
100 g di grana grattugiato
1 uovo sbattuto
1 cucchiaino di semi di coriandolo
Preriscaldate il forno a 220°C.

Dividere la farina in due ciotole setacciandola, e aggiungere in una il curry, mezzo cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di pepe e la senape.
Nell’altra ciotola alla farina aggiungere la paprika, mezzo cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di pepe.
In ogni ciotola unire metà del burro tagliato a pezzi e lavorarlo fino a che non prenda la consistenza della mollica di pane.
Usando una forchetta, mescolare il parmigiano(sempre dividendo a metà la dose) e un uovo in ogni ciotola fino a che il composto non risulti ben amalgamato.
Mescolare in modo da ottenere una pasta soffice. Mettere ogni composto in una tasca da pasticciere con una bocchetta a stella. Disporre su una teglia da forno leggermente unta gli spumoncini al curry e su un'altra teglia quelli alla paprika, facendo attenzione a distanziarli bene.
Decorare ogni spumoncino con semi di coriandolo e cuocere in forno per 10-15 minuti, fino a che siano leggermente dorati ai bordi.
Lasciare raffreddare su una gratella e disporre su un piatto di portata.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.