17 set 2014

INVOLTINI DI MANZO AI PROFUMI DEL MEDITERRANEO da La Prova del Cuoco

INVOLTINI DI MANZO AI PROFUMI DEL MEDITERRANEO

image

Ingredienti:

12 fettine di fesa di manzo da circa 60 g
1 melanzana ovale
150 g di grana grattugiato
30 foglie di basilico
80 g di pinoli
30 g di capperi dissalati
50 g di olive salella “Ammaccate”
800 ml di salsa di pomodoro
3 bicchieri di acqua
2 foglie di alloro
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe
1 pizzico di zucchero

Lavare ed affettare sottilmente le melanzane e passarle alla griglia cuocendo almeno 4 minuti per lato. Tenere da parte. Battere leggermente la carne. Frullare i pinoli con metà del basilico, metà dei capperi, il parmigiano ed un po’ di pepe.
Distribuire il ripieno sulle fette di carne. Aggiungere su ciascuna un pezzetto di melanzana, richiudere con la carne a fagottino ed avvolgere ad involtino, quindi fermare le estremità con degli stecchini.
Infarinare rapidamente e rosolare gli involtini con un filo di olio, i restanti capperi e le foglie di alloro. Unire la salsa di pomodoro, le olive, le foglie di basilico sminuzzate, sale e un pizzico di zucchero. Coperchiare e lasciare cuocere a fiamma bassa per 40 minuti. Servire gli involtini con il loro intingolo.
Ottimi accompagnati a del semplice riso in bianco!!!

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.