28 mag 2014

ROSETTE DI BRESAOLA CON SALSA ALLO YOGURT da La Prova del Cuoco

ROSETTE DI BRESAOLA CON SALSA ALLO YOGURT

image

Ingredienti:

500 g bresaola a fettine
un mazzo di rucola
150 g di grana
1 yogurt bianco magro
4 cucchiai di maionese
olio extra vergine d’oliva
sale e pepe a piacere
8 fette di pancarré integrale
250 g di fagiolini
15 pomodorini datterini


Su di un foglio di carta forno o di pellicola mettete la bresaola con le fettine leggermente accavallate. Spargetevi sopra il mazzetto di rucola lavato e spezzettato. Con l’apposito attrezzo o con un coltellino affilato fate il parmigiano a scaglie. Coprite ora la bresaola con le scaglie di grana. Arrotolate la bresaola aiutandovi con la pellicola o con il foglio di carta forno. Avvolgete poi il rotolo nella pellicola e lasciate in frigorifero per un paio d’ore.
Passato questo tempo affettate e disponete su di un piatto da portata. Ritagliate il pane in forma . Lessate i fagiolini in poca acqua bollente non salata. Scolateli al dente e raffreddateli sotto al getto dell’acqua. Tagliateli a pezzetti. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Disponete sul piatto da portata anche il pane i fagiolini e i pomodorini.
Mescolate la maionese con lo yogurt e disponeteli a al centro.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.