22 gen 2014

PANINO “BOCCON D’ORO” da La Prova del Cuoco

PANINO “BOCCON D’ORO”

image

Ingredienti:

6 panini “bocconcini” di grano duro
6 fettine di vitello da 30 g
100 g di zucchine novelle
1 mazzetto di fiori di zucchina freschi
1 cucchiaino di curcuma in polvere
2 uova
Farina “00”
Pane raffermo
30 g di pesto alla genovese
60 g di maionese
2 cucchiai di grana
Misticanza di insalate
maggiorana
Olio extravergine di oliva
Sale

Frullare il pane raffermo con la curcuma e le foglioline di maggiorana. Grattugiare le zucchine novelle. Pulire i fiori di zucchina, asportare la parte del calice e sfilacciarli con le mani. Lavare la misticanza di insalate. Amalgamare la maionese con il pesto.
Sbattere le uova con una goccia di acqua ed il parmigiano. Impanare la carne passandola prima nella farina, successivamente nell’uovo ed infine nel pangrattato aromatizzato. Friggere in olio extravergine di oliva caldo, cuocendo 4 minuti per lato. Scolare le cotolette su carta assorbente e lasciarle raffreddare.
Tagliare a metà i panini, spalmarne le parti interne con abbondante maionese “verde”, farcire con la misticanza di insalate con i fiori di zucchina, posizionare le cotolette, salare a piacere, aggiungere altra misticanza e fiori, ultimare con le zucchine fresche tritate e richiudere il panino. Servire.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.