5 mar 2013

ARROSTO DI TACCHINO RIPIENO ALLE OLIVE CON POMODORO MARINATO da La Prova del Cuoco

Arrosto di Tacchino alle Olive con Pomodoro marinato

Foto1834[1]

Ingredienti:

1 petto di tacchino
35g di olive taggiasche denocciolate
Grana grattugiato
1 uovo
basilico
brodo vegetale
olio extra vergine di oliva
2 pomodori cuore di bue maturi
1 foglia di alloro
sale

Con l’aiuto di un coltello, aprire a libro il petto di tacchino. Battere la carne e pareggiare i bordi. Frullare i ritagli di tacchino con le olive, 2 cucchiai di parmigiano e qualche foglia di basilico. Spalmare la farcia ottenuta sulla fetta di tacchino. Arrotolare sul lato lungo e legare come un arrosto.
Lavare e tagliare i pomodori a fette, condire con foglie di basilico e olio e lasciare marinare.
Rosolare l’arrosto da entrambi i lati in una casseruola con un filo di olio. Deglassare il fondo con un mestolo di brodo, profumare con una foglia di alloro, poi infornare a 180 °C per 45 minuti circa. Lasciate riposare nel forno spento per altri 10 minuti, poi affettare l’arrosto e servire alternando le fette di carne con le fette di pomodoro, condire con una salsa ottenuta frullando qualche foglia di basilico con poco olio ed una goccia di acqua.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.