6 feb 2013

Biscotti mascherina di carnevale da La Prova del Cuoco

Biscotti mascherina di carnevale

image

Ingredienti:

Pasta frolla già stesa (non deve essere troppo sottile)
Zucchero a velo
Cioccolato fondente (150 gr)
Burro (q.b. per sciogliere il cioccolato)
Confettini colorati di zucchero
Marmellata di albicocche o miele fuso (q.b. per spennellare i biscotti e far aderire i confetti)
Codetta di zucchero
Cartoncino (per disegnare le mascherine)
Nastrino rosso


Lavorate la pasta su un piano leggermente infarinato, stendetela con il mattarello fino a ½ cm di spessore e tagliatela aiutandovi con un cartoncini a forma di maschera di carnevale che avrete preparato in precedenza. Ponete le mascherine di Carnevale su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per 10 minuti circa a 180 gradi. Sformate i biscotti e lasciateli raffreddare. Quando i biscotti saranno freddi iniziate la decorazione (seguendo la vostra fantasia) con zucchero a velo, cioccolato fuso a bagnomaria, confetti colorati o codette di zucchero colorate che potranno aderire al biscotto con l'aiuto di marmellata di albicocche o miele fuso.
Nella seconda "infornata" di mascherine, potete disegnare ai lati delle mascherine di pasta frolla dei buchini, nei quali poi infilerete dei nastrini rossi, una volta raffreddati.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.