22 ott 2012

Zuppa di Ali di Pipistrello

Zuppa di Ali di Pipistrello


Ingredienti:

4 spicchi d'aglio, pelati
30 ml di olio vegetale
4 lattine di pomodori pelati
120 ml di panna da montare
6 fette di pane senza crosta
30 g di burro o margarina, ammorbidito
Rosmarino tritato

In un tegame, fate soffriggere l'aglio in olio fino a quando non sarà tenero.
In un miscelatore o robot da cucina, mettete l'aglio ed il pomodoro e fate andare fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo. 
Mettete il composto in una pentola, portate ad ebollizione e fate ridurre a fuoco molto basso, quindi aggiungere la panna.
Adesso è il momento di tagliare il pane a forma di ali di pipistrello. Rimuovere la crosta dal pane. Appiattire la mollica con un mattarello. 
Servendosi di un paio di forbici da cucina, tagliare ogni fetta a metà diagonalmente, quindi tagliare i bordi seguendo una linea ondulata, così da farle assomigliare proprio ad ali di pipistrello.

Mettete le ali su carta da forno, stendere un velo di burro, cospargere con il rosmarino. Infornate a 200 gradi per 5-8 minuti o fino a quando non avranno un bel colore dorato, girandole almeno una volta. 

Aggiungere due ali ad ogni piatto di zuppa. 

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.