2 lug 2012

Sagra della Panzanella.


Da mercoledì 4 luglio e fino a domenica 8 luglio è in programma a Sezze la Quinta edizione della Sagra della Panzanella. Il cartellone degli eventi, anche quest’anno è ben assortito e con una programmazione in grado di accontentare tutti i gusti. Ci saranno le serate per i balli di gruppo, le esibizioni canore, le scuole di ballo e tante altre cose. L’iniziativa è organizzata come sempre dall’Associazione Culturale La Compagnia.
 Il progetto nato per gioco si sta ormai affermando nel panorama del territorio pontino grazie alle ricette semplici e genuine, la panzanella gratis ed a volontà. 
Quest’anno La Compagnia, per venire incontro alle tante richieste pervenute, raddoppia: nella settimana successiva alla Quinta Sagra della Panzanella, e cioè dal 11 al 15 luglio, l’Associazione promuove la Prima Sagra della Bazzoffia. Il ricavato da queste due iniziative sarà destinato al sociale: ci sarà la consegna di 4 borse di studio ai migliori studenti della direzione didattica di Melogrosso, e quest’anno nell’ambito delle due manifestazioni si svolgerà un corso di cucina, denominato “Sapori diversi in cucina” dedicato ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio. 
A corollario di questa iniziativa, un interessante convegno che vedrà la presenza degli Assessori Provinciali Tiero e Bianchi, dell’Assessore Comunale Eramo durante il quale si parlerà di disabilità.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.