31 mag 2012

Taralli Glassati da Cucina con Buddy

Taralli Glassati

Foto1278

Ingredienti:

Gr 280 di strutto

Gr 250 di zucchero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

2 uova

2 cucchiaini di lievito in polvere

100 ml di latte

Gr 300 di farina 0

Gr 300 di farina 00

Copertura:

1 hg di zucchero a velo

2 cucchiai di acqua circa

Mettere nel robot lo strutto, lo zucchero, la vaniglia, le uova e il lievito. Poi mentre è in funzione aggiungere piano il latte, un po' per volta. Quando si sarà amalgamato bene unire anche le farine. Mescolare 3/5’ a bassa velocità. Far riposare l’impasto per qualche minuto. Tagliare l’impasto in pezzi di 2 cm. Con la mano fare dei filoncini che occorrerà richiudere in forma tonda, come i taralli. Sistemarli su una teglia ricoperta con carta forno e cuocerli in forno a 180° per 20’.

Preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo con l’acqua. La quantità d’acqua è indicativamente 2 cucchiai, per provare se va bene mettere un cucchiaio e vedere se si riesce a vedere il dorso da sotto la glassa, perchè deve essere un pò trasparente. Prendere i taralli ed immergerli nella glassa, poi farli scolare su una griglia. Lasciarli asciugare per circa 30’. Se conservati in contenitori ermetici si possono mantenere per 2 settimane.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.