2 mag 2012

CHEESE CAKE MARMORIZZATO ALLA VANIGLIA di Anna Moroni

CHEESE CAKE MARMORIZZATO ALLA VANIGLIA

Foto1191

Ingredienti:

3 uova,

200g. di zucchero,

400g. di formaggio spalmabile,

1 baccello di vaniglia,

80g di panna fresca,

150g di cioccolato fondente tritato,

270g. di biscotti secchi,

120g. di burro fuso e freddo,

80g. di albume

Tritare i biscotti e legarli con il burro fuso e l'albume. Versare il composto sul fondo di uno stampo foderato con la carta da forno. Livellare i biscotti e compattarli sul fondo e sul bordo. Porre in frigo per 30'.

Preparare la ganache: portare a bollore la panna, allontanare dal calore e aggiungere il cioccolato tritato. Miscelare e lasciare raffreddare in frigo. Sbattere le uova con la metà dello zucchero. Aromatizzare il formaggio con il baccello di vaniglia, quindi unire lo zucchero restante e amalgamare. Incorporare le uova battute e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare la massa nello stampo e distribuire in superficie la ganache al cioccolato. Con la forchetta disegnare dei cerchi mescolando la ganache all'impasto dal basso verso l'alto. Porre in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Sfornare il cheese cake e lasciarlo raffreddare.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.