22 dic 2011

Panna cotta di Gordon Ramsay

Panna cotta (with pomegranate glaze)

DSCN0086

Versare 1/4 di l di panna in una pentola, poi aggiungere 5 cl di latte e 50 gr di zucchero semolato (lo zucchero va messo subito per non far bollire il latte e la panna). Mescolare e aggiungere una spruzzatina di Rum, volendo invece del Rum si può aromatizzare con la vaniglia, col caffè o il cioccolato. Quando la panna sta per bollire toglierla da fuoco. Bagnare un paio di fogli di colla di pesce, strizzarli e metterli nella pentola; girare bene con la frusta. Quando la gelatina si sarà sciolta, versare la panna cotta nei bicchieri, non riempirli tutti, ma lasciare un po' di spazio per la glassatura. Mettere i bicchieri in frigo e preparare la glassa al melagrano.

Mettere in una pentola un po' di zucchero semolato e versarci il succo della melagrana, far bollire fino ad ottenere la consistenza di un denso sciroppo. Ora sistemarla in un barattolo a raffreddare e metterla in frigo.

Quando tutto si sarà raffreddato, versare la glassa sulla panna cotta e girate il bicchiere per distribuirla bene intorno. Grattate una tavoletta di cioccolato (precongelato) con un coltello per ottenere delle scaglie sottili. Spargetele sulla glassa.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali